Lo scrivente Ufficio in collaborazione con la L’ A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Cagliari Marathon Club, intende organizzare in occasione della 12° edizione della CRAI Cagliari Respira 2019, una giornata sportiva dedicata alla corsa.

La manifestazione Corriamo insieme 2019 si svolgerà sabato 30 novembre con inizio alle 9.30.

La manifestazione sarà aperta a tutte le istituzioni scolastiche che vorranno iscriversi e partecipare. Se il numero delle scuole iscritte dovesse essere eccessivo, l’organizzazione si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni in anticipo. Farà fede la data di invio dell’iscrizione.

Potranno partecipare all'evento in varie modalità, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° e 2° grado. Verrà data la possibilità alle istituzioni scolastiche di partecipare a delle gare di corsa, staffette, circuiti organizzati e impostati in base all’età dei partecipanti.

La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita.

L’A.S.D. Cagliari Marathon Club, grazie al’intervento di alcuni importanti sponsor, garantisce gratuitamente a tutti i partecipanti il pettorale e una maglietta in ricordo dell’evento. La manifestazione si svolgerà al’interno del quartiere fieristico di Cagliari.

Le scuole che vorranno aderire, dovranno inviare i moduli allegati debitamente compilati esclusivamente via mail allo scrivente ufficio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nome cognome data di nascita, taglia della Tshirt e le attività alle quali partecipare, entro e non oltre Venerdì 8 novembre.

N.B. Il modulo di iscrizione dovrà essere inviato in duplice copia:

• una copia in formato PDF firmato dal Dirigente scolastico,

• una in formato Excel anche senza la firma del Dirigente

 

Attività proposte:

Scuola Primaria:

• circuiti individuali di velocità e destrezza

• gara staffetta a circuito (squadra 8 alunni)

• Staffetta 4x80 mt (360 mt), alunni 3° 4° e 5° elementare

 

                             

Scuola Secondaria 1° grado (Scuole medie):

• staffetta 10 km a Squadre (squadre da 10 alunni cambio ogni 100 mt), ogni alunno dovrà correre per 10 volte delle mini frazioni di 100 mt per un totale complessivo di 1000 mt che moltiplicato per 10 alunni da 10 km.

• Gara di 1000 mt maschile e gara 1000 mt femminile. 

 Scuola Secondaria 2° grado (Scuole superiori):

• staffetta mezza maratona 21 km a Squadre (squadre da 10 alunni cambio ogni 100 mt), ogni alunno dovrà correre per 21 volte delle mini frazioni di 100 mt per un totale complessivo di 2.100 mt che moltiplicato per 10 alunni da 21 km.

• Gara di 1000 mt maschile e gara 1000 mt femminile.

 

In allegato:

la circolare completa

moduli di iscrizione  per scuola primaria e scuola secondaria di 1° e 2° grado