Le ragazze dell’I.I.S. Einaudi-Bruno di Muravera e i ragazzi dell’I.I.S. Martini di Cagliari, dopo aver superato brillantemente le fasi di qualifica a livello regionale, hanno rappresentato la Sardegna dal 13 al 16 maggio nella Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Tennis Tavolo che si sono svolte presso il Palatennistavolo "Aldo De Santis" di Terni dove erano presenti i migliori atleti di ben 18 regioni.
Nella prima giornata si è svolta la cerimonia di apertura seguita da due giornate di gara impegnative. Nella prima si sono svolte le partite dei gironi eliminatori, degli ottavi e dei quarti; nella seconda quelle delle semifinali e la finale.
Al termine delle due giornate in cui hanno vinto tutti gli incontri 3-0, le nostre atlete hanno conquistato il diritto a disputare la finale contro le fortissime ragazze della Lombardia. Nella finale, affrontata con grinta e determinazione, hanno dovuto cedere il passo alle più navigate lombarde. La squadra sarda femminile, composta da Serena Anedda e Sara Congiu, entrambe esperte atlete, sale dunque meritatamente sul secondo gradino del podio!
La squadra maschile, formata dal fortissimo Marco Poma e dall’esordiente Mattia Pedditzi, ha dato filo da torcere a squadre molto più equilibrate sfiorando l’ammissione ai quarti di finale. Conclude la competizione con un onorevole 12° posto.