Una magnifica giornata di sport e amicizia, questo è sicuramente il risultato che sta più a cuore agli organizzatori della Fase Regionale dei Campionati Sportivi Scolastici di Volley S3.

Nonostante in palio ci fosse l'accesso alla Festa Nazionale dello Sport in programma dal 20 al 24 maggio a Marina di Massa, le competizioni  si  sono svolte in un clima sereno di sano e corretto agonismo in assoluta amicizia. 

Erano presenti ben 13 scuole nel torneo femminile e 12 in quello maschile. Tutte le 4 provincie della Sardegna erano rappresentate.

I.C. Brunelleschi di Portotorres , I.C. Giagheddu di  Calangianus, S.M. di Olbia per la provincia di Sassari. 

I.C. Siniscola 1 e Siniscola 2   per il Nuorese.

I.C. San Vero Milis e  I.C. Mogoro per la provincia di Oristano.

Ben più rappresentata la provincia di Cagliari, I.C. Pascoli-Deledda di Carbonia, la S.M.  Pascoli-Nivola di Assemini,  I.C. Devinu di Cagliari, I.C. Maracalagonis (Burcei), I.C. Cortis di Quartucciu, I.C. Quartu 6 Bellavista e i padroni di casa I.C. Settimo San Pietro.

In campo femminile la squadra di Portotorres guidata dalle prof.sse Tirotto e Musinu è riuscita a piegare la resistenza delle agguerrite Asseminesi guidate dalla Prof.ssa Pettinau e dal prof. Ibba . Una partita equilibratissima sino all'ultimo set dove per pochi punti ha prevalso la squadra di Porto Torres.

Anche in campo maschile la finale è rimasta incerta sino all'ultimo punto, i forti (e molto alti ) atleti olbiesi guidati in panchina dalla prof.ssa Melis  e dal Prof. Piga  hanno dovuto sudare non poco per piegare la forte resistenza dei sulcitani della Deledda Pascoli di Carbonia guidati dai prof. Gianeri e dal prof. Giuseppe Lai, leggenda del Volley in Sardegna

Olbia e Porto Torres rappresenteranno la Sardegna dal 20 al 24 maggio alla festa dello sporto a Marina di Massa le due squadre si uniranno alle rappresentative che vinceranno la fase regionale di Vela, Canottaggio, Campestre, Rugby, Basket 3c3, Ultimate frisbee.

La manifestazione organizzata  dall'Ufficio Regionale di Educazione Fisica in stretta collaborazione con la federazione FIPAV, coordinata dall'inesauribile prof. Paolo Ligas  responsabile del settore scuola della federazione.

Si ringrazia la D.S. Dott.ssa Maria Grazia Sanna dell'I.C Settimo San Pietro e la ASD Airone per la preziosa collaborazione Tecnica e logistica