La F.I.Ba. –Federazione Italiana Badminton, al fine di promuovere lo Sport del Badminton, organizza un corso di formazione per il conseguimento del 1°livello F.I.Ba – aiuto allenatore, che si svolgerà a Luras (SS) tra il 14 e il 17 novembre 2019.

Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 12 iscritti ed accessibile ad un massimo di 20 iscritti.

Il Corso è riconosciuto tra i Progetti Nazionali autorizzati dal MIUR tramite Ente Accreditato Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.), e dà diritto ad agevolazioni per i docenti secondo la dir.170/16 (ex 90/03 - Titolo Progetto: La conoscenza ed i contenuti della disciplina del Badminton).

I docenti interessati per usufruire dei vantaggi della direttiva 170/16, dovranno iscriversi sia al Form Online della FIBa che attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR e scegliere di usufruire o meno del Voucher per la formazione e l’aggiornamento generabile dal sito della Carta del Docente per il solo importo relativo all’iscrizione al corso.

Per ulteriori informazioni relative alla Formazione e alle Tappa Vola con Noi consultare il “Regolamento dei Quadri Tecnici Federali” e contattare il Prof. Domenico Petroccia alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la Segreteria Federale allo 06 83800 706/707

In allegato il programma del corso.

Si è svolto ieri il corso sull'Ultimate Frisbee organizzato dalla FIFD - Federazione Italiana Flying Disc in collaborazione con l'Ufficio Educazione Fisica e Sportiva presso l'I.C. "Porcu Satta" di Quartu Sant'Elena.

I partecipanti, oltre sessanta docenti di Scuole Medie e Superiori hanno  partecipato a una necessaria introduzione teorica nel teatro della Scuola e si sono poi cimentati, nella comoda struttura dello Stabilimento Balneare Il Lido di Cagliari, in esercitazioni didattiche culminate con un minitorneo a squadre tra i partecipanti al corso.

La Federazione Italiana Flying Disc in collaborazione col nostro Ufficio Educazione Fisica e Sportiva organizza un corso di aggiornamento sull'Ultimate Frisbee per i docenti di Educazione Fisica degli istituti di I e II grado delle Scuole della Sardegna.

ll corso si terrà il giorno martedì 8 ottobre prossimo dalle ore 10:00 alle 14:00 presso l'Istituto Comprensivo "Porcu - Satta" (Plesso Scuole Medie di Via Turati) di Quartu Sant'Elena.

Il corso è pensato per tutti coloro che vogliono conoscere l’Ultimate Frisbee o per chi volesse fare un ripasso delle nozioni base del gioco. Si suddivide in una parte teorica in cui vengono presentate le nozioni fondamentali e in una parte pratica nella quale vengono dimostrati e fatti provare i gesti tecnici e le progressioni didattiche.

In allegato il programma del corso, la presentazione dell'Ultimate Frisbee, la brochure illustrativa e la Privacy Policy che i docenti dovrenno visionare per l'iscrizione al corso.  

Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo on line raggiungibile al link seguente: https://forms.gle/2kBPAk6o6q4so2h38

 

Il Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Pescara ha indetto un Corso di formazione per docenti denominato "Wintercamp Scolastico ed Interscolastico Corso Intensivo di Sci in Settimana Bianca" dove oltre a rendere i colleghi consapevoli di come organizzare una settimana bianca di successo, viene anche insegnato cosa fare per prevenire situazioni critiche e in caso avvengano, come gestirle.

Il Corso si svolgerà a Sansicario (To) dal 8 al 13 Marzo 2020, è presente nella piattaforma Sofia all'identificativo n° 30896 e potrà essere finanziato con il Bonus Docenti.

In allegato la locandina del corso

Attachments:
Download this file (PROGRAMMA CORSO FORMAZIONE DOCENTI.pdf)PROGRAMMA CORSO FORMAZIONE DOCENTI.pdf[ ]1131 kB

anpefssSi comunica che l'ANPEFSS, ente di formazione riconosciuto dal MIUR, ha organizzato per il corrente anno scolastico i seguenti corsi di formazione riservati ai docenti:

  • Incontro Nazionale autunnale ANPEFSS a Policoro (MT) dal 27 al 29 settembre 2019 (completamente gratuito)
  • Corso Nazionale di Formazione sull' Alimentazione, Ambiente, Sport e Gestione del Cambiamento dal 31 ottobre al 03 novembre 2019 a Chianciano Terme
  • Corso Internazionale di Formazione sul Turismo Scolastico Attivo e Sostenibile in Spagna ad Alicante dal 27 novembre al 01 dicembre 2019
  • Corso Nazionale di Formazione sugli Sport Invernali e l'Educazione Ambientale a Tarvisio (UD) dal 19 al 24 gennaio 2020
  • Corso Nazionale di Formazione sull'Educazione Ambientale a Fara S. Martino (CH) nel Parco della Majella dal 02 al 05 aprile 2020

Sul sito dell'associazione tutte le informazioni e gli aggiornamenti.