Il 24 maggio nell'aula Paolo VI della Santa Sede si è svolto una straordinaria festa dello sport: Il calcio che amiamo .
L'evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, in collaborazione col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la Federazione Italiana Gioco Calcio e Lega Serie A, è stato un grande incontro rivolto alle nuove generazioni, culminato con un’udienza papale.
Tra i tanti esponenti di primo piano del mondo dello sport e dell’istruzione segnaliamo gli interventi di Marco Bussetti Ministro dell’Istruzione, Giovanni Malagò presidente Coni, Javier Zanetti vicepresidente Inter, Clarence Seedorf, Arrigo Sacchi, Roberto Mancini, Claudio Ranieri e Franco Baresi.

Le scuole sarde erano rappresentate dall'Istituto Comprensivo di Fonni e dal "Randaccio-Don Milani-Tuveri" di Cagliari. La manifestazione alla quale hanno partecipato otre 5000 bambini da tutta Italia è stata una ghiotta occasione per parlare di inclusione e dei valori dello sport del calcio nell'educazione dei giovani.