Stampa

Ministro BussettiIeri 9 gennaio nella Sala Aldo Moro del MIUR a Roma si è svolta la conferenza "La Scuola per lo Sport" in cui sono state presentate le progettualità relative allo Sport a Scuola per l'anno scolastico in corso. Hanno partecipato il Ministro Bussetti, il Sottosegretatio Giorgetti, il Presidente del CONI Malagò, il presidente del CIP Pancalli e la Segretaria Nazionale dell'ANCI Nicotra.
Durante l'incontro è stata confermato dal ministro Bussetti anche l'inserimento delle attività motorie tenute da specialisti della materia alla Scuola Primaria. E' stata quindi proclamata Marina di Massa come sede della "Festa Nazionale dello Sport" per le Scuole Secondarie di 1° grado e sono state annunciate anche le città che ospiteranno le prossime finali nazionali dei Campionati Studenteschi per le Scuole Secondarie di 2° grado.
Segnaliamo che la nostra regione, esattamente il comune di Maracalagonis, ospiterà dal 20 al 24 maggio la finale del Badminton.
Al termine della conferenza Andrea Delpin a nome dei Coordinatori di Educazione Fisica ha premiato il Ministro Bussetti con una targa ricordo. Clicca qui per un'ampia sintesi dell'evento disponibile sul sito del MIUR e per il video integrale della conferenza.