Si informa che anche per il corrente anno scolastico sarà possibile aderire al progetto “Joy of Moving” secondo le modalità delle edizioni precedenti.

Le scuole interessate potranno far richiesta di partecipazione entro il 24 gennaio 2020, compilando la scheda (una per Plesso) presente sul sito www.campionatistudenteschi.it.

Attachments:
Download this file (joyofmoving_nota_miur_5195.pdf)joyofmoving_nota_miur_5195.pdf[ ]139 kB

Nell’ambito della promozione dell’attività sportiva scolastica e in particolar modo dell’educazione dei giovani attraverso i valori positivi dello sport, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuovono il Progetto didattico-sportivo “Tuttingoal”, rivolto alle I classi delle scuole secondarie di primo grado dell’intero territorio nazionale.

Scopo di “Tuttingoal” è fornire agli alunni l’occasione di praticare il gioco del calcio a scuola attraverso un percorso sportivo e trasmettere valori e principi etici attraverso uno specifico percorso educativo.
Le scuole potranno iscriversi sul portale www.campionatistudenteschi.it, sino al 20 dicembre 2019.

In allegato la nota del MIUR

Attachments:
Download this file (tuttingoal_nota_miur_5192.pdf)tuttingoal_nota_miur_5192.pdf[ ]158 kB

Valori in reteAnche quest'anno il settore giovanile e scolastico della FIGC ha attivato il Progetto "Valori in rete" per le discipline del Calcio a 5 e del Calcio a 11.
Tale Progetto è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado che hanno effettuato l'adesione ai Campionati Studenteschi delle due discipline calcistiche. Maggiori informazioni sul sito www.valorinrete.it/

Anche per il corrente anno scolastico l'ufficio V del MIUR ha attivato il progetto Joy of moving. Il progetto prende avvio da una sperimentazione avviata nelle scuole dell’infanzia e primarie di Alba (Cuneo) dall’USR Piemonte, dal CONI e dalla Regione Piemonte. Le Autonomie Scolastiche sedi di scuola primaria interessate al progetto possono aderire entro il 5 Dicembre 2018 attraverso la compilazione di un form raggiungibile attraverso il portale Sport e Scuola o direttamente all'url https://www.joyofmoving.net/adesione/