L'Istituto Superiore "Angelo Roth" di Alghero lo scorso 10 Aprile si è aggiudicato, nel Palazzetto dello Sport di Maracalagonis, la finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Badminton nelle categorie Allieve e Allievi guadagnando conseguentemente la partecipazione alla Finale Nazionale. Sotto l'esperta guida dell'insegnante Donatella Ginanni il quartetto maschile composto da Alessandro Garau, Davide Murineddu, Emanuele Sannia e Mirko Sotgiu ha affrontato in un avvincente torneo all'italiana le squadre delle altre provincie sarde. L'IIS Pira di Siniscola, il Liceo Pacinotti di Cagliari e il De Castro di Oristano si sono dovuti arrendere agli algheresi applauditi anche dal referente territoriale per la provincia di Sassari Marco Pinna presente alla manifestazione.

Nella categoria Allieve Livia Meloni, Roberta Serra, Federica Spanu e Susanna Manca hanno bissato il risultato dei loro compagni precedendo di una sola vittoria il De Castro di Oristano. Al terzo posto il Fermi di Nuoro e a seguire le cagliaritane del liceo Pacinotti.


All'insegna del Fair play, tutti gli incontri sono stati correttissimi e i giovani atleti hanno autoarbitrato anche le sfide più equilibrate.

Il prossimo appuntamento col Badminton Studentesco è fissato per la Finale Nazionale assegnata per la prima volta alla Sardegna programmata tra il 20 e il 24 maggio prossimo sempre nel bellissimo palazzetto dello sport di Maracalagonis.